venerdì 30 ottobre 2009

Spot on: Juri

She’s a character for people who want to be intoxicated by their own techniques - Okada


Una citazione che vale più di mille parole, e che descrive con efficiacia le intenzioni dietro al nuovo personaggio più atteso di SSFIV. Le abbiamo colte grazie alla traduzione di un interessantissimo post del blog ufficiale del gioco che vi consigliamo di leggere per intero.
In sintesi ci troviamo di fronte ad un personaggio nato per essere unico. La nazionalità (coreana) e lo stile di combattimento (ovviamente il Taekwondo) per cominciare rappresentano due importanti prime volte nella storia della saga. In secondo luogo il "carattere" del pg pare aver giocato un ruolo fondamentale a livello di game-design, e rappresenta una bella sterzata rispetto a tanti (troppi?) personaggi di SFIV. La spettacolare animazione della sua Ultra rappresenta forse l'essenza di quanto stiamo dicendo. Schernire l'avversario con mille trucchi, pressarlo costantemente, lasciarlo senza fiato e infine schernirlo, questo sembra essere l'approccio che Juri suggerirà ai giocatori che decideranno di dedicarsi a lei. Ma attenzione, perchè Juri richiederà probabilmente una grande dedizione per essere padroneggiata, in quanto promette di essere particolarmente tecnica e dotata di grande profondità.

Insomma, una sfida tutta nuova che SSFIV lancia a se stesso. E noi non vediamo l'ora di capire come l'impianto di gioco reagirà al ciclone Juri...

Nessun commento:

Posta un commento