venerdì 19 febbraio 2010

Nakky svela nuove info su Ibuki, Makoto, Dudley ed altro ancora

Negli ultimi giorni sono stati resi alcuni dettagli particolarmente interessanti, nello specifico le novità riguardano i nuovi personaggi provenienti dal terzo episodio della saga, la versione di SFIV per iPhone/iTouch e il nuovo torneo nazionale giapponese che avrà luogo il prossimo 4 Aprile a Tōkyō.
Le notizie trapelano dal solito blog di "Nakky" Shiozawa, tradotte ancora una volta da Azrael in lingua inglese.

Ecco un estratto:

Ibuki
La sua rivale è Sakura
-
Makoto

Il suo rivale è Fei-Long
-
Dudley
(Nota di Azrael: Il testo nella foto dice "Che cosa incredibilmente rude da dire.")

Il suo rivale è Balrog/M. Bison.


Scelta coraggiosa quella di inserire questi personaggi nel gioco, soprattutto perchè provengono da un engine di gioco strutturato sulle parries. Ma data la loro popolarità il team di sviluppo ha voluto spingerli nel mondo di Street Fighter IV -sebbene il bilanciamento è stato molto arduo.

La Ultra II di Ibuki: pioggia di kunai
-
Per tutti i giocatori di Dudley nel 3rd Strike c'è un gradito ritorno:
La "Rose of Victory" permette di lanciare una rosa che non arrecherà danni, ma causerà una breve pausa dell'avversario che darà chances ulteriori di attacco e mix-up.


Infine alcune notizie aggiuntive su Makoto, la 'delicata' lottatrice secondo gli sviluppatori è stata di gran lunga la più ardua da inserire.
Costume alternativo

Il doppiaggio ha causato particolari noie poichè nel 3rd Strike Makoto parlava in un dialetto regionale (o di paese). Per ovviare alla problematica è stato ingaggiato un professionista specializzato in dialetti e dopo numerosi tentativi il lavoro è stato portato a termine. Inoltre la doppiatrice è la stessa che prestava la voce nel 3rd Strike, tale Ms. Makoto Tsumura.

-

La versione di Street Fighter IV per iPhone/iTouch, disponibile da Marzo:


Il personaggio verrà controllato tramite il virtual pad presente sullo schermo e grazie al Bluetooth sarà possibile sfidare altri giocatori ed amici in epiche battaglie all'ultimo 'tocco'!

Per coloro che provengono da SFII ma non sono familiari con il sistema di gioco di SF4 giunge in soccorso la modalità "The Dojo" che aiuterà ad imparare le tecniche di base e man mano diventare sempre più abili.

Trial Menu

-

Il torneo nazionale giapponese procede con le fasi di qualificazioni, ma andiamo a scoprire come sarà composto il bracket della fase finale: 9 qualifiers regionali, 2 spots per il dream team e 2 spots per il last-chance qualifiers. Rimane un 'misterioso' spot per un totale di 14 giocatori.

Dettagli sui 2 spots per il last-chance qualifiers non sono ancora stati resi noti, ma si invitano i giocatori nipponici di restare in attesa per ulteriori istruzioni.


Al torneo nazionale dello scorso hanno erano presenti Hiroki Takahashi (VA/doppiatore di Ryu), Yuji Kishi (VA Ken) e Misato Fukuen (VA Sakura). Questa volta invece gli ospiti d'eccezione saranno Hiroki Yasumoto (VA Guile), Mie Sonozaki (VA C.Viper) e Eri Kitamura (VA Juri)!

Per concludere nuove immagini della Collectors Edition:


E' bene ricordare che le presenti foto non rappresentano il prodotto finale.

Nessun commento:

Posta un commento