mercoledì 25 novembre 2009

Intervista a Sean

Dopo l'intervista a Shirl, ecco le stesse domande riproposte ad un altro grande player italiano: stiamo parlando di Epic Sean, che dall'uscita del gioco continua ad ottenere buoni piazzamenti in qualsiasi torneo a cui partecipi e a Monza non è stato da meno, posizionandosi secondo in un'ottima finale contro il suo sparring partner Shirl.


A che cosa giocavi prima di Street Fighter IV? Come è nata la tua passione per la saga?

Prima di SFIV giocavo a SFIII Third Strike e Tekken, la mia passione per la saga diciamo è cresciuta gradualmente con il 3 in cui mi piaceva il personaggio "Sean", ci giocavo raramente quando andavo in sala giochi.

Come vedi la scena italiana oggi? Come è cambiata la situazione con SF4?

SF4 ha coinvolto moltissima gente e una fascia di età molto ampia, finalmente è arrivato un gioco che ha fatto smuovere un po' di gente, purtroppo però i programmatori per renderlo commerciale e più giocabile da chiunque hanno fatto anche degli errori ( vedi gli shortcut ).

Cosa ne pensi delle "nuove leve" arrivate con SF4?

Credo che chi ha giocato al 3rd Strike prima del 4 o magari ad altri picchiaduro 2D sia avvantaggiato in partenza rispetto ad altri, ma comunque penso che prima o poi il livello sarà sempre più competitivo da parte di chiunque, qui a Roma infatti dove ci alleniamo noi stanno crescendo tutti sorprendentemente.

I picchiaduro sono un genere molto particolare, soprattutto confrontato agli altri videogiochi competitivi. Tu cosa ci trovi di speciale che gli altri giochi non possono darti?

Prima giocavo anche agli sparatutto. A Call Of Duty 1 ero nel clan dei Sol e poi A+R, poi con la morte del gioco ho cominciato a scoprire questo altro hobby del giocare al 3rd Strike a casa di amici (Angel666) portando il proprio Joystick o di fare tornei e ho scoperto che era molto piu pratico e divertente in confronto a farsi il mazzo nel portarsi il proprio pc ad alcuni tornei di sparatutto o del potersi allenare solo online.


Parlaci della scelta del tuo personaggio principale.

Beh fin da quando aspettavamo tutti il gioco, vedendo i video di C.Viper mi piacevano le mosse.

La colazione dei campioni: come e quanto ti alleni?

Con questo torneo mi sono reso conto che l'allenamento fa la differenza, ci siamo visti molto spesso per 2 settimane prima della data del torneo e ho notato che era tutta un'altra cosa rispetto a quando tempo prima per lavoro e altri impegni potevo giocare solo 2 volte a settimana.. ma non so per quanto tempo ancora sarò così libero.

Sicuramente anche tu attingerai ai video dei top player extra-europei per elaborare nuove strategie. C'è qualche giocatore in particolare a cui ti ispiri?
Uryo sicuramente è quello che mi piace di più in assoluto.
Poi di altri giocatori extraeuropei sarebbe impossibile elencarli tutti, sicuramente i soliti mostri sacri, Daigo, Mago, Shiro e Justin.


Cosa vorresti vedere in Super Street Fighter 4?
Eh domanda difficile.. piu che altro NON vorrei gli shortcuts, e i personaggi sbilanciati che costringono al counterpick.

Ora riguardo al torneo: Raccontaci un po' come è andato e cosa ne pensi del livello generale.
Il livello era davvero molto buono, RickyTTT ed alcuni altri hanno contribuito a tenerlo alto ed ho notato anche che stanno crescendo velocemente anche gli Sloveni. Bei premi e bell'organizzazione.

C'è qualche avversario o altro partecipante che per qualche motivo ti ha particolarmente colpito?

Shirl e le sue nuove combo :D.

A quali altri tornei pensi di partecipare prossimamente?

Ora pensiamo di andare in Francia o in Spagna, dobbiamo ancora metterci bene d'accordo per capire quale sia l'evento maggiore.
Diciamo che vedremo dove vanno i big Europei e poi andremo anche noi.

Grazie Sean per la disponibilità e complimenti per il tuo livello di gioco, continua così. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento